Dove mangiare a Brescia gluten free

brescia gluten free

L’argomento gluten free è ormai sempre più discusso: per alcune persone è di moda ma per molti è una necessità. Soffrire di intolleranza al glutine, in generale di celiachia nelle sue diverse declinazioni, può limitare di gran lunga le abitudini alimentari.

Ma mangiare a Brescia piatti prelibati senza glutine è possibile! In città ci sono numerosi locali che mostrano sensibilità nei confronti delle persone affette da celiachia proponendo nei loro menù anche dei pasti gluten free.

Come molti sanno, la pizza non manca dalla dieta di chi è intollerante al glutine. A Brescia la pizzeria che sicuramente rispetta l’antica tradizione culinaria napoletana è Fresco. Questa locanda è conosciuta anche come locale in cui mangiare un’ottima pizza senza glutine a Brescia. Nella preparazione delle pizze gluten free dall’impasto alla cottura bisogna seguire istruzioni specifiche per evitare la contaminazione. Gli ambienti in cui si prepara questo tipo specifico di pizza devono essere distinti da quelli in cui avviene la preparazione della pizza classica.

Resta però identico e preciso il metodo originale di preparazione: impastare, ammaccare, stendere e guarnire l’impasto è bello da fare e da vedere. Dalla tradizionale margherita, a quella con mozzarella di bufala, fino alle pizze speciali con verdure di stagione, ogni ricetta può essere realizzata con un impasto con farina senza glutine. Non resta che scegliere il gusto preferito e attendere la preparazione di una prelibatezza tutta napoletana!

Leave a Comment