Cena di pesce a Brescia? Via libera agli spaghetti alle vongole

Mangiare pesce a Brescia

Negli ultimi anni i cooking-show in televisione e l’interesse verso la buona cucina italiana hanno recuperato le ricette della tradizione, strizzato l’occhio anche a rivisitazioni creative e ingredienti fusion.

migliori ristoranti di Brescia e altre città hanno seguito la tendenza creando versioni inedite dei classici della cucina nostrana, ma si sono fermati davanti all’equilibrio perfetto di piatti iconici come gli spaghetti alle vongole.

Gli spaghetti alle vongole nascono da una ricetta tradizionale campana che rappresenta la buona cucina italiana nel mondo.

La lista degli ingredienti, la preparazione e la cottura potrebbero far pensare che si tratti di un primo piatto facile alla porta di tutti, eppure i migliori ristoranti di pesce di Brescia e altre città dimostrano il contrario.

Spaghetti alle vongole

Trovare un piatto di spaghetti alle vongole da ordinare durante una cena di pesce a Brescia sembra un’impresa impossibile, considerando la lontananza dal mare e la tradizione culinaria del territorio.

L’esperienza del ristorante pizzeria Fresco, invece, prova l’internazionalità della ricetta e l’importanza di mantenere viva la gastronomia campana più verace.

Il segreto degli spaghetti alle vongole di Fresco risiede nella preparazione secondo tradizione: vongole vive e controllate, pasta trafilata al bronzo, pomodori del Piennolo del Vesuvio e condimenti di qualità.

Durante una cena di pesce a Brescia l’olfatto viene inebriato di un odore gradevole mentre il palato viene solleticato dal sapore inconfondibile delle vongole e dalle note dolci-acidule e intense dei pomodorini campani.

Ogni forchettata aggiunge un tassello prezioso a un viaggio culinario che unisce i sapori della cucina casereccia (quella di mamma e nonna) e le specialità gourmet senza tempo.

Leave a Comment