Dove mangiare a Brescia: le specialità di carne e pesce non mancano

dove mangiare a brescia

Questioni di lavoro, studio o piacere. Chi si trova in città e ha necessità di trovare un buon posto dove mangiare non rimarrà deluso, in quanto sono molti i locali dove mangiare a Brescia bene e spendendo il giusto.

Non solo dove mangiare a Brescia ma anche cosa fare a Brescia

Una città che offre tanto anche in termini di cibo ma anche di arte e cultura. La città ha un patrimonio storico-artistico molto importante: sono diverse le culture del passato che hanno lasciato tracce, dai longobardi ai bizantini e ai romani. Questi popoli hanno permeato la cultura, l’architettura e anche in un certo senso la cucina bresciana.

Cosa si mangia nei migliori ristoranti di Brescia?

Innanzitutto i casoncelli o in dialetto locale casonséi, tipica pasta ripiena di formaggio e spezie varie, serviti con abbondante Grana o Parmigiano. E poi la polenta, il manzo e lo spiedo non devono mai mancare in un ottimo ristorante di Brescia.

Un piatto molto interessante poi è rappresentato dai Caicc, i ravioli delle giornate di festa che da qui in poi saranno sempre presenti sulle tavole bresciane e della Val Camonica. Possono avere ripieni con contrasti dolci e salati e sono piuttosto spessi, in modo da garantire un’ottima consistenza in bocca.

Non solo specialità di terra, anche menu di pesce a Brescia

Se è facile, dato la presenza di colline e montagne, trovare selvaggina e formaggi dalle vicine montagne, allevamenti bovini o pesci lacustri dal Garda, dall’Idro e dall’Iseo, non per questo mancano ristoranti pesce Brescia e provincia.

Per gustare un ottimo menù di pesce a Brescia ci si può recare da Fresco, locanda di pesce che ha la particolarità di avere un banco sempre pieno di pesce fresco del giorno che viene cucinato al momento su richiesta del cliente.

Una volta arrivati al dolce, come non far visita ai re dei pasticcieri, dei lievitati e del panettone: il maestro dei maestri, Iginio Massari. La sua pasticceria Veneto non conosce soste, preparatevi all’attesa…e a prezzi fuori dal comune.

Leave a Comment