Gamberi rossi di Mazara, un’eccellenza da gustare nei ristoranti di pesce

gamberi-rossi-mazara

Da qualche anno i gamberi rossi di Mazara del Vallo spopolano letteralmente nei ristoranti di pesce. La rinomata qualità dei crostacei, unita al rosso vivo della corazza che li rende ancora più appetibili, è la formula vincente di questi gamberi tanti amati.

Sarà capitato a tutti di provare un’improvvisa voglia di gustare pesce fresco, preparato magari in più modi. Tra le pietanze più ambite ritroviamo sicuramente le tartare di pesce, che solleticano e soddisfano i palati più sopraffini se realizzate ad hoc. Tra le materie prime più utilizzate per le tartare ritroviamo i gamberi rossi di Mazara. Con il loro color corallo e la carne bianca e compatta dal sapore delicatamente dolce conquistano tutti gli amanti della buona cucina.

Gamberi di Mazara del Vallo: occhio alle imitazioni

Un occhio allenato, e aggiungiamo delle papille gustative avvezze a riconoscere la bontà, sa bene che i gamberi rossi di Mazara sono imitatissimi. Non è raro trovare nei mercati ittici esemplari simili che però sono lontani anni luce dalla qualità degli originali. Questi infatti sono sottoposti ad una tecnica conosciuta come Flash Freezing Process: già a bordo dei pescherecci viene effettuato il congelamento a -50° che fa sì che le proprietà organolettiche, nutrizionali e legate al gusto e all’aroma rimangano inalterate.

Fresco, per gustare degli ottimi gamberi rossi di Mazara

Se da un lato i gamberi rossi di Mazara sono molto usati dagli chef di alto livello per tartare e carpacci, essi si prestano bene ad essere esibiti (e poi gustati ovviamente!) su piatti di cruditè. Questi crostacei risultano ideali anche nella preparazione di gustosi primi, come nel caso del nostro risotto con gamberi rossi di Mazara e polvere di pistacchi. Un tripudio di sapori e odori di cui si può godere anche se si decide di mangiare pesce a domicilio.

Scegliere un ristorante di pesce di fiducia per gustare degli ottimi gamberi di Mazara è il modo migliore per assicurarsi degli ottimi gamberi di Mazara, cucinati nella piena osservanza della tradizione culinaria siciliana. Da Fresco a Brescia i gamberi rossi di Mazara del Vallo, straordinaria eccellenza dei nostri mari, vengono valorizzati al massimo grazie

Leave a Comment