Da Fresco: un menù di pesce a Brescia che sa di sud

menù di pesce a Brescia

La tradizione culinaria di pesce è sicuramente un tratto distintivo delle città di mare. Il pesce fresco pescato ogni mattina e cotto al momento garantisce una qualità insuperabile.

In una città “di terra” come Brescia si potrebbe ipotizzare che mangiare del pesce buono e fresco sia una missione impossibile. C’è un posto dove i profumi del Tirreno sono serviti in tavola tutti i giorni, come se foste affacciati da una finestra su Marechiaro. La locanda Fresco propone un menù di pesce a Brescia che risente di tutta la tradizione napoletana di chi ha creato e gestisce questo piccolo paradiso culinario.

Quando entrate da Fresco vi sarà un bancone di pesce freschissimo di giornata a darvi il benvenuto e pronto a farvi leccare i baffi! Ma cosa offre il ricchissimo e succulento menù di pesce a Brescia? Gamberi dal  rosso intenso dei tramonti di Mazara Del Vallo, ostriche, tartare di ogni genere, inebrianti e friabili fritture di calamari, impepate di cozze che sanno ancora di mare. Un trionfo di profumi freschi ed irresistibili!

Fresco ha regalato un menù di pesce a Brescia che sa di sud, per gli estimatori del mare in tavola da gustare nella splendida location della locanda o da cucinare a casa e portarsi dietro quell’aroma di salsedine inconfondibile!

Leave a Comment