La miglior pizza a Brescia? Da Fresco è sicuramente ottima

miglior pizza brescia

Dire quale sia la migliore pizza a Brescia, equivale un po’ a dire quale sia il miglior vino o il miglior formaggio, tuttavia possiamo dire che da Fresco facciamo senz’altro un’ottima pizza.

Negli ultimi tempi si sprecano concorsi, campionati, pubblicazioni, fiere, eventi, festival e chi ne più ne ha più ne metta su quello che è il piatto più popolare e probabilmente più noto della gastronomia italiana, la pizza.

Ma come deve essere una pizza per essere definita una buona pizza?

Tra le pizzerie a Brescia non tutte fanno la pizza napoletana a Brescia, ma indipendentemente dallo stile, gusti sono gusti, è fondamentale che i prodotti siano stagionali e di alta qualità

L’uso di latticini italianimozzarelle campanepomodoro san Marzano e così via, aiuta molto, poi ci si può sbizzarrire con ingredienti fantasiosi, come accade per la nostra pizza fresco, che ha sopra i frutti di mare, in pieno stile di una locanda di pesce e pizza quale è Fresco.

Altro fattore essenziale è quello legato alla digeribilità e alle sensazioni di grande naturalezza che una pizza deve lasciare, a distanza di alcune ore dopo essere stata mangiata.

Qui intervengono alcuni fattori legati alla farina, alla lievitazione e alla maturazione dell’impasto.

La miglior pizza a Brescia deve essere tanto leggera da lasciarsi mangiare anche in porzione doppia, senza causare problemi digestivi di sorta e ancor di più non deve causare sete spasmodica, segno di un’errata lievitazione.

Che sia tradizionale o gourmet la pizza deve essere morbida come una nuvola, con gli ingredienti bene amalgamati, fragrante e con un medio grado di croccantezza, senza bruciature evidenti, diffidate di pizze che non abbiano queste caratteristiche perché vi presenteranno il conto poco dopo essere usciti dalla pizzeria!

Leave a Comment