Pizza: il segreto sta nell’eccellenza delle materie prime

pizza-Brescia

Chi ama incondizionatamente la pizza? Tutti! Qual è il segreto di quest’alimento tanto amato? L’eccellenza delle materie prime. Che sia sottile e croccante o gonfia e più spugnosa, anche il solo parlare di pizza fa venire l’acquolina a chiunque. Da Fresco a Brescia l’attenzione agli ingredienti e la maestria dei nostri pizzaioli sono garanzia di pizze deliziose, proposte in numerose varianti.

Pizza: si chiama così in tutto il mondo e ovunque è sinonimo di bontà. L’utilizzo di ingredienti di qualità contribuisce ad un prodotto ottimale, di qualsiasi tipo sia la pizza. A Napoli la prediligono coi bordi alti, a Roma più sottile e croccante. E a Brescia? Ciò che conta è che il gusto non solo soddisfi le aspettative, ma sia anche il fedele specchio di materie prime eccellenti.

Se alle origini la pizza veniva considerata un pasto economico e veloce, oggi è assimilabile in tutto a una pietanza che soddisfa i palati semplici così come quelli più raffinati. Con mozzarella e pomodoro in primis, ma anche con condimenti ricercati che stuzzicano la curiosità e le papille gustative.

Pizza: gli ingredienti che fanno la differenza

Uno specifico tipo di pomodoro e una mozzarella di origine controllata sono elementi fondamentali nella riuscita di una buona pizza.

Per le nostre pizze, utilizziamo il pomodoro dell’agro-sarnese-nocerino, conosciuto in tutto il mondo per la sua polpa compatta e poco acquosa, alla quale contribuisce la coltivazione nei terreni caldi e ricchi di sali minerali del Vesuvio. Apprezzatissimo per il suo sapore agrodolce, si presta in maniera ottimale alla realizzazione di gustosissime pizze.

La nostra mozzarella di bufala è campana Dop. Abbiamo scelto da sempre di affidarci ai migliori produttori, con uno sguardo sempre attento alle filiere.

Una nota a sé merita l’aspetto della masticazione. La pizza deve essere semplice da masticare, dunque né dura né gommosa. L’assenza di durezza e gommosità può essere garantita dall’uso di farine adeguate, nonché da giuste modalità e temperature di cottura.

Leave a Comment