Pizza senza glutine a Brescia, per celiaci e non

Pizza senza glutine a Brescia

Panettoni, pandori, addirittura il dentifricio, ormai il senza glutine sta conoscendo una cavalcata inesauribile e il sospetto è che la domanda non sia alimentata dai soli celiaci.

Il mercato del senza glutine, stando a numerose ricerche, crescerà ancora nei prossimi 5 anni, gli alimenti senza glutine vengono richiesti sempre di più, con raddoppio previsto del volume attuale di vendita entro il 2024 .

Ma se ormai è del tutto normale trovare una pizza senza glutine a Brescia, visto il forte interesse e indotto che può generare un celiaco, non è altrettanto chiaro il perché di un’escalation che non conosce praticamente sosta.

È vero che oggi c’è maggiore consapevolezza e che rispetto a soli 10/15 anni fa è molto più agevole capire di essere affetti da celiachia, tuttavia appare evidente che non solo i celiaci alimentano questo mercato, ma che probabilmente tante persone non intolleranti al glutine ne facciano uso.

Questo perché molti sono indotti a credere che questi prodotti gluten free siano più leggeri, digeribili e che facciano bene all’organismo, mentre in realtà non esiste alcuna controindicazione, anzi, chi non è intollerante all’ormai celebre complesso proteico dovrebbe assumerlo in totale sicurezza.

Pizza senza glutine a Brescia, è uguale dappertutto?

Tornando invece alla pizza, se è vero che è agevole trovare una pizza gourmet a Brescia così come una pizza senza glutine, è altrettanto vero che come per la prima, anche la seconda abbia bisogno di tanta ricerca, attenzione e cura dei dettagli.

Mangiare la miglior pizza a Brescia è un conto insomma, mangiare tanto per poter addentare una senza glutine ovunque esso sia è del tutto differente.

La pizza Fresco è eccellente sia nella versione gourmet che in quella per celiaci, la qualità degli ingredienti resta infatti immutata, anche se l’attenzione ad evitare possibili contaminazioni è altissima, nella filosofia della locanda di pesce e pizza che non accetta compromessi in termini di qualità.

Leave a Comment