Pizze senza glutine: e se i celiaci potessero farne a meno?

pizza senza glutine Brescia

Chi non ha mai avuto problemi di celiachia o chi non è carboidrato-dipendente non può capire lo sforzo di dover fare a meno di panepastabirrafocaccia e soprattutto dell’amata pizza, ma non tutto è perduto in effetti.

E se da domani foste costretti a mangiare solo pizze senza glutine?

Immaginate se un bel giorno vi dicessero di non poter più assaporare uno spaghetto alla Nerano, una carbonara, un’amatriciana, il pane di Altamura, la pizza napoletana, cosa fareste?

Non è un qualcosa di così raro visto che in Italia esistono centinaia di migliaia di celiaci, senza considerare chi crede di essere intollerante al glutine, a loro di sicuro sarà capitato ad un certo punto della loro vita di apprendere della propria condizione patologica.

Per quanto le pizzerie senza glutine come Fresco a Brescia facciano una pizza gustosa, che non sarà come la tradizionale ma risulta davvero appetitosa alla vista e soprattutto al gusto, mangiare i cari vecchi carboidrati produce delle alchimie cerebrali che donano piacere, e ciò è confermato anche dalla scienza!

La pillola anti-glutine che permette di mangiare pizza, pane e pasta a volontà

Ma se mangiare una pizza senza glutine a Brescia è un’esperienza tutto sommato piacevole per i celiaci, immaginate se chi soffre di tale patologia potesse, grazie ad una pillola, poter mangiare tutti i carboidrati che desidera.

Come?

Sono in sperimentazione ormai da anni delle pillole, una di esse ad esempio contiene un estratto di tuorlo d’uovo che avrebbe la proprietà di annullare le difficoltà di gestire e assimilare il glutine, insomma così potreste ordinare una pizza da Fresco pur con celiachia, una pizza tradizionale ovviamente, bello no?

Mangereste la miglior pizza a Brescia o sicuramente una tra le migliori, una vera pizza napoletana fatta con farina 00 come vuole la tradizione, nel frattempo però (la sperimentazione richiederà ancora del tempo) la pizza senza glutine a Brescia di Fresco è più che soddisfacente!

Leave a Comment