Anche in pizzeria Brescia è apprezzata la vera pizza napoletana

pizzeria-brescia

Rispetto al passato è molto più facile trovare una pizzeria Brescia che faccia una ottima pizza napoletana verace.

I fattori di questo exploit per la pizza verace a Brescia sono diversi, tutti ugualmente importanti, non a caso i rapporti di forza sono cambiati e sebbene non tutti amino la pizza napoletana al di fuori della Campania, ormai il trend è inarrestabile.

Ecco perché la vera pizza napoletana Brescia piace sempre di più:

– Cambiamento dei gusti;

– Boom della pizza napoletana;

– Pizzaioli napoletani al Nord;

– Richiesta di pizza napoletana da parte degli immigrati campani.

Col tempo anche chi era abituato ad un’altra tipologia di pizza, senza generalizzare, ma con alcune caratteristiche in comune, ha cominciato ad apprezzare se non a convertirsi alla pizza napoletana.

La pizza napoletana sta vivendo letteralmente un’epopea, celebrata ovunque: blog, riviste, cucine stellate, tanto che alcuni pizzaioli sono diventati delle celebrità aprendo ristoranti ovunque nel mondo.

Sono aumentati i pizzaioli napoletani al di fuori della Campania, vuoi perché emigrati in cerca di fortuna, vuoi perché chiamati dai patron delle pizzerie che volessero proporre ai propri clienti la pizza napoletana Brescia, Milano e un po’ ovunque nei centri piccoli e grandi che siano.

Poiché nelle Regioni settentrionali sono moltissimi i campani che per lavoro vi si sono trasferiti, questi hanno fatto lievitare la domanda di pizzeria napoletana Brescia e in tutto il Nord, tanto che anche l’offerta vi si è dovuta adeguare.

Dunque in cosa differisce il prodotto che troverete in una pizzeria Brescia come Fresco rispetto a quello che storicamente si mangia al Nord?

– Cornicione più alto, alveolato e disco sottile invece che pizza ‘scrocchiarella’, cioè croccante;

– Pagnotta più leggera e meglio lievitata;

– Cottura più rapida e a temperatura più elevata, di norma in forno a legno anziché elettrico;

– Ingredienti tracciabili come da disciplinare.