L’unica ed inimitabile pizzeria napolena a Brescia

pizzeria napoletana Brescia

Una lenta e dolce lievitazione,  l’odore inconfondibile del forno a legna ed il calore delle mani sull’impasto che dolcemente lo lavorano: questa è la pizza napoletana.

La pizza ha una storia e un’anima fortemente e prepotentemente radicata al territorio napoletano di cui ne è espressione massima e inequivocabile. Appare difficile per un estimatore poter gustare una “bella Napoli” lontano da Partenope. Forse difficile, sì, ma non impossibile. La tradizione della pizza, resta patrimonio indiscusso di Napoli, ma oggi è sempre più facile scovare pizzerie che riprendono egregiamente questo mito culinario patrimonio non solo campano ma di tutto lo stivale. Fresco, deliziosa pizzeria napoletana a Brescia, ha fatto sua la magia della lavorazione naturale portando in tavola la vera pizza DOC così come tradizione impone.

Cornicione alto e soffice, la mozzarella di bufala che fila, quel sapore verace ed inconfondibile: ecco cosa testimonia il successo e distingue Fresco come non semplice pizzeria, ma pizzeria napoletana a Brescia. L’animo partenopeo di chi gestisce questo piccolo paradiso culinario del bresciano, si sente in ogni ingrediente, in ogni pomodoro San Marzano tagliato, nel retrogusto corposo e avvolgente di una vera bufala campana. D’altronde la grandezza della pizza sta nella semplicità e allo stesso tempo nella inimitabilità di alcuni ingredienti.

L’unica ed inimitabile pizzeria napoletana a Brescia? Ovviamente quella sfornata da Fresco! Pomodoro, mozzarella e tanta passione.

 

1 Comment

Leave a Comment