Pizzerie a Brescia centro: vuoi mangiare la pizza verace napoletana?

pizzeria brescia centro

Si contano più di 150 pizzerie a Brescia centro o comunque in un raggio di pochi chilometri dal centro storico della cittadina lombarda, ma fanno tutte una pizza verace a Brescia?

La pizza verace napoletana è affare di poche pizzerie in realtà, si contano letteralmente sulle dita di una mano tra le pizzerie a Brescia.

Una cosa infatti è realizzare un disco di pasta più o meno lievitato e maturato, condito con vari ingredienti e informato, un altro e sottostare a determinate regole che sanciscono quale sia la verace pizza napoletana.

La pizza verace a Brescia la realizza Fresco, senza ombra di dubbio: ingredienti selezionati dalla Campania, pizzaioli di scuola o origine partenopea, lunga lievitazione e maturazione, disco ampio, cornicione non particolarmente pronunciato, fragrante, consistente, con ingredienti ben legati.

Fresco a Brescia è un locale genuino pensato per tutti, come la cucina di sole e di mare, non solo la pizza verace secondo l’autentica tradizione napoletana il punto di forza del locale, ma anche il pesce , che viene cucinato freschissimo, scelto dal cliente direttamente dal banco a vista!

Insomma quella che viene spacciata per pizza napoletana alle volte non lo è neanche alla lontana, ma al di là del rigido disciplinare, che molto spesso non è rispettato neanche in Campania, un’ottima pizza napoletana si vede innanzitutto con gli occhi, basta poi sfiorarla con le dita, prima ancora di addentarla e annusarla.

La vera pizza napoletana a Brescia si può mangiare da Fresco, che tra le altre cose realizza un’ottima pizza senza glutine, che completa un’offerta interessante e ampia.

Leave a Comment