Pizzerie da asporto quali i lati positivi e quali i negativi

pizzeria asporto Brescia

Se siete a Brescia e avete voglia di pranzare o cenare, rivolgervi ad una pizzeria d’asporto può essere la soluzione più indicata, specie se non avete voglia di cucinare o se non avete niente in frigo, cosa potrebbe andare storto?

La consegna a domicilio presenta dei trend in continua crescita e numerosi player che si stanno buttando a capofitto in un mercato che pare non conosca crisi, forse anche ‘colpa’ della tendenza sempre più marcata ad utilizzare i social come strumento preminente di socializzazione e ridurre le interazioni di tipo fisico.

Sta di fatto che la pizzeria d’asporto a Brescia, così come molti altri tipi di ristoranti a Brescia, incontrano sempre di più i favori del pubblico che ama vedersi recapitare in tempi rapidi e direttamente a casa propria il cibo che ama, e con l’efficienza che migliora di giorno in giorno, il cibo arriva caldo e quasi come appena sfornato.

Ma quali sono i pro e i contro dell’asporto?

Vediamo prima i punti a favore:

– Tempo avverso: fuori diluvia, in casa ed in frigo non c’è niente, che si fa? La dieta?? Giammai, si ordina una bella pizza napoletana a Brescia, che magari arriverà calda e fumante, visto che sono in uso oggigiorno contenitori termici e cartoni anti condensa.

– Stato di salute non ottimale: non vi sentite benissimo, raffreddori, malanni di stagione, uscire per peggiorare non è il caso, basta chiamare uni dei ristoranti a Brescia che fanno delivery ed il gioco è fatto!

– Scarsa voglia di cucinare: chi non ha affrontato una crisi con la voglia di cucinare? Di sporcare la cucina, di dover poi rimettere a posto? Anche a questo il rimedio è la consegna a domicilio.

– Papà non sa cucinare: oggi spesso i ruoli si invertono, capita sovente che papà resta a casa e la mamma è fuori per lavoro o per altro, dunque se il babbo non sa o non ha voglia di cucinare, quale miglior soluzione di ordinare una pizza a domicilio?

– Pranzo a lavoro: il delivery verso i luoghi di lavoro è una delle ragioni di successo di questa tipologia di ristorazione, un progetto urgente da finire, una scarsa presenza di punti di ristoro nelle vicinanze, ecc. sono diversi i motivi per preferire l’asporto in ufficio.

E i lati negativi dell’asporto?

– Impigrirsi: sicuramente diventare ordinatori seriali da sporto può causare una certa pigrizia, non solo nell’uscire, vedere gli amici, fare nuove conoscenze, ma anche verso alcune delle attività più benefiche per corpo e spirito: fare la spesa e cucinare.

– Stato di consegna del cibo: non sempre si ha a che fare con pizzerie d’asporto a Brescia che abbiano un sistema di consegna efficiente, il cibo potrebbe arrivare non in perfetto stato a domicilio.

– Scelta non ancora vasta: non tutti i ristoranti praticano l’asporto o aderiscono ai grandi player del settore, quindi potrebbe non essere facile trovare il proprio locale preferito tra quelli che consegnano a domicilio.

– Costo: bisogna tenere conto che i costi sono più alti, alle volte c’è un minimo fisso che viene aggiunto, altre volte una percentuale, ma in ogni caso costa di più che andare a prenderselo da soli.

Leave a Comment