Pizza senza glutine a Brescia, dove trovarla

pizza senza glutine brescia

Non è sempre agevole per chi è affetto da celiachia trovare il ristorante o la pizzeria che offra l’opzione senza glutine, vediamo come fare.

Pizzerie senza glutine a Brescia quante sono?

Brescia ci sono poco meno di 20 pizzerie che offrono l’opzione senza glutine, stando alle informazioni fornite da un noto portale di recensioni e prenotazioni di ristoranti.

A meno che non si conosca già bene il locale in cui si è deciso di andare a mangiare, trovare facilmente un locale che faccia pizza senza glutine a Brescia o che offre ristorazione per celiaci oggi è molto più semplice che in passato.

Ricordiamo che la celiachia è una patologia seria, si tratta di una malattia autoimmune di cui soffre un individuo su 100 ed è causata dal glutine.

Qualunque cereale contenente questa proteina provoca il disturbo: frumento, segale, farro e orzo.

Anche con piccole quantità ingerite si possono verificare delle reazioni spiacevoli, la più frequente e nota delle quali è l’infiammazione dell’intestino tenue, che provoca a sua volta disturbi di varia natura.

È molto importante perciò che i ristoratori siano molto scrupolosi nell’evitare in ogni modo la contaminazione del cibo destinato ai soggetti affetti da celiachia.

Per quanto riguarda la pizza senza glutine ciò comporta avere un forno dedicato e anche una zona di preparazione dedicata, proprio perché le polveri delle farine contenenti glutine possono facilmente contaminare quella senza glutine.

Nella nostra locanda di pesce e pizza a Brescia, serviamo la vera pizza napoletana Brescia ma siamo anche molto attenti ad offrire ai nostri clienti celiaci una valida alternativa.

Tornando alle informazioni per conoscere chi realizzi la pizza senza glutine o faccia ristorazione per celiaci, esistono numerose pubblicazioni, sia offline che online, come schaer.com.

Recentemente sono nate anche delle app come Mangiare Senza Glutine, che consente anche a chi è in giro o a chi cerca un nuovo posto dove poter mangiare a colpo sicuro senza glutine.

Leave a Comment