Cottura al sale: un ristorante di pesce dovrebbe sempre proporla

ristorante di pesce Brescia

Nel nostro ristorante di pesce a Brescia proponiamo il pescato del giorno cucinato in diversi modi tra cui quello al vapore, quello all’acquapazza oppure quello di cui vogliamo parlarvi qui: quello al sale, tutti metodi, in ogni caso, estremamente salutari.

Ristoranti di pesce: attenzione alla materia prima e alla cottura

Oggi è essenziale stare attenti alla salute, c’è maggior conoscenza e anche maggior consapevolezza, quindi, anche a tavola, si ricercano quei luoghi che sappiano coniugare gusto e benessere nei piatti proposti.

Fresco è un ristorante a Brescia che tratta il pesce fresco con grande rispetto.

Innanzitutto è essenziale capire che avendo a menu il pescato del giorno, Fresco garantisce sempre una grande varietà di piatti di pesce, preparati che in base a ciò che il mare ha saputo donare quel giorno, quindi sempre freschissimo e mai ripetitivo.

Sfatiamo anche il mito del menu di mare in ristoranti dell’entroterra, anche nei ristoranti a Brescia si può trovare dell’ottimo pesce fresco, anzi è la qualità del pescato a fare la differenza, non a quanti chilometri dal mare ci si trovi.

Cottura sotto sale: un metodo benefico per la nostra salute e per il gusto del piatto

Tornando al metodo di cottura al sale, dobbiamo innanzitutto dire che si tratta di una tecnica molto antica, che permette di non aggiungere grassi in cottura e che mantiene tutti gli aromi.

Ha i vantaggi di trattenere i grassi dell’alimento (grazie al sale) e non lasciar sprigionare sostanze tossiche per l’organismo (non bruciandosi i grassi del pesce): tra i ristoranti di pesce a Brescia, Fresco è tra i pochi a proporre questa poco nota ma importantissima tecnica di cottura.

Come tutte le cotture lente, quella al sale esalta l’alimento, che se poi è un pesce freschissimo, appena pescato, non può che essere sublime all’olfatto e al palato.

Il pesce resta umido, delicato e particolarmente gustoso , rilasciando liquidi, esso non permette al sale di penetrare nell’alimento rendendolo salato e nello stesso tempo il sale evita la dispersione dei liquidi.

Scegliete il pescato del giorno e la cottura al sale, se volete gustare qualcosa di veramente eccellente.

Leave a Comment