Tartare di tonno, come prepararla a casa

ristorante di pesce a brescia

Nel nostro ristorante di pesce a Brescia serviamo un tris di tartare davvero invitante: pesce spadasalmone e tonno, vediamo come preparare quest’ultima partendo dalla materia prima freschissima.

Mangiare pesce a Brescia , oltretutto sempre fresco e cucinato con pochissime manipolazioni, non è un’utopia, nella nostra locanda di pesce, il pescato arriva ogni giorno fresco e ci consente di deliziare tutti i nostri clienti che sanno cosa trovano nel nostro ristorante.

Tra le nostre specialità di pesce a Brescia ci sono delle tartare davvero deliziose che i nostri cuochi preparano con pochi tocchi e passaggi per preservare l’eccezionale qualità della materia prima, non a casa tra i ristoranti di pesce a Brescia il nostro si distingue tra tutti.

Qui vogliamo spiegarvi in pochi passi come realizzare una perfetta tartare di tonno, così come la serviamo nel nostro ristorante di pesce a Brescia.

La cosa da rammentare sempre quando si ha a che fare con il pesce crudo è che deve essere sempre freschissimo e che va sempre abbattuto, nel congelatore domestico è consigliabile tenerlo almeno 48 se non 72 ore, sempre partendo, come detto, da materia prima appena pescata.

La tartare è un tipo di preparazione di carne o pesce crudo tritata finemente al coltello; ricorda vagamente il sashimi giapponese, anche se presentata in maniera del tutto diversa e può essere servita come secondo o antipasto.

Ingredienti:

200 grammi di filetto di tonno rosso

q.b. olio extra vergine di oliva

q.b. fior di sale e pepe

Il procedimento è davvero molto semplice, a prova di neofita della cucina, nel nostro ristorante di pesce a Brescia lo facciamo così per esaltare al massimo le caratteristiche del pesce:

Prendete il filetto di tonno e tagliatelo al coltello, realizzando dei cubetti di circa mezzo centimetro; a questo punto metterli in un recipiente e condirli con l’olio, il sale, il pepe ed impiattare aiutandosi con un coppa pasta, guarnendo infine con il Fior di Sale.

La tartare di tonno si può fare in numerose varianti, ma noi preferiamo lasciare che il pesce venga esaltato ed esprima tutto il suo sapore così al naturale.

Tra i ristoranti pesce a Brescia e provincia siamo tra quelli che manipolano meno la materia prima, proprio perché sempre freschissima!

Leave a Comment