Gambero rosso di Mazara del Vallo: il tesoro rosso siciliano al ristorante di pesce a Brescia

Gambero Rosso di Mazara del Vallo

Solo i migliori ristoranti di pesce a Brescia preparano e cucinano questa eccellenza italiana

Il gambero rosso di Mazara del Vallo è considerato unanimemente il gambero italiano più pregiato e tra i migliori al mondo, presente in molte ricette, soprattutto di ristoranti stellati e gourmet, è cucinato solo nei ristoranti di pesce a Brescia che hanno a cuore qualità e sapori espressi ai massimi termini.

Dove trovare un ristorante di pesce a Brescia che prepari a regola d’arte questa eccellenza

Da Fresco ad esempio, ristorante di pesce della città bresiana che punta tutto sulla freschezza della materia prima e sull’altissima qualità dei prodotti e delle tecniche di cottura, viene servito un risotto con gamberi di Mazara e pistacchio di Bronte da leccarsi letteralmente i baffi.

Mangiare pesce a Brescia non è così facile, per questo quando si trovano dei posti come Fresco che espongono un banco del pesce sempre freschissimo, da cui è possibile scegliere da parte del cliente ciò che gli verrà cucinato al momento, bisogna approfittarne, un ristorante pesce Brescia che ama definirsi più una locanda del pesce in effetti.

Un crostaceo unico, solo i migliori ristoranti di pesce a Brescia possono cucinarlo

Tornando al pregiato crostaceo che si pesca a notevoli profondità nei mari prospicienti la piccola cittadina trapanese, risulta particolarmente pregiato, oltre che per un sapore davvero unico, anche per il colore rosso vermiglio del tutto naturale.

La conservazione di tutte le caratteristiche organolettiche e nutrizionali è garantita dal surgelamento immediato a bordo, uno shock termico che porta i gamberi a -50°, per questo crostaceo non vi è dunque nessuna necessità di solfiti perché la tecnica utilizzata, mista alle sue proprietà naturali assicura un colore, una consistenza delle carni, un odore ed un gusto senza pari.

Dunque se vi state chiedendo dove mangiare pesce a Brescia, in particolare dove assaporare il vero gambero rosso di Mazara, la risposta è: da Frescoristorante pesce Brescia di assoluta qualità.