Ristoranti a Brescia di pesce, come cambia il modo di mangiare pesce

Ristoranti a Brescia di pesce

Può sembrare incredibile ma come gli addetti ai lavori sanno il miglior pesce non si trova nelle località marittime e nei piccoli centri costieri ma soprattutto nelle cittadine ricche anche molto lontane dal mare.

Basta pensare al mercato del pesce di Milano, uno dei posti dove trovare il miglior pesce d’Italia e poco importa se la città meneghina sia a centinaia di chilometri dalle spiagge.

Mangiare pesce a Brescia, come e perché

È per questo che nelle città lombarde si trovano ottimi posti che cucinano questa straordinaria materia prima: ristoranti a Brescia di pesce, dunque, per quanto il senso comune possa far credere il contrario, sono un punto di partenza importante alla ricerca delle bontà culinarie della città.

Ciò non vuol dire che mangiare pesce a Brescia sia uguale da tutte le parti, anzi, bisogna avere la fortuna di trovare la locanda, il ristorante, il fish bar, la risto-pescheria che usi pesce freschissimo e sappia manipolarlo il meno possibile.

Un aspetto poi da tenere conto, a Brescia nei ristoranti di pesce, è che il piatto di pesce non è più quello di una volta: ora ci sono i crudi, le tartare, le preparazioni elaborate, non si mangia quasi più in maniera tradizionale e ci sono anche metodi di fruizione più informali e meno standardizzati.

I nuovi ristoranti di pesce a Brescia

Il pesce a Brescia si può trovare in risto-pescheria, ad esempio, una sorta di pescheria e ristorante insieme, in cui il pesce si trova sempre fresco e viene cucinato senza particolari elaborazioni subito dopo essere stato scelto dal cliente.

Leave a Comment