Ristoranti a Brescia di pesce, come cambia il modo di mangiare pesce

ristoranti Brescia pesce

Può sembrare incredibile ma come gli addetti ai lavori sanno il miglior pesce non si trova nelle località marittime e nei piccoli centri costieri ma soprattutto nelle cittadine con buona disponibilità economica, anche molto lontane dal mare.
Basta pensare al mercato del pesce di Milano, uno dei posti dove trovare il miglior pesce d’Italia e poco importa se la città meneghina sia a centinaia di chilometri dalle spiagge.

Mangiare pesce a Brescia, come e perché

È per questo che nelle città lombarde si trovano ottimi posti che cucinano questa straordinaria materia prima: ristoranti a Brescia di pesce, dunque, per quanto il senso comune possa far credere il contrario, sono un punto di partenza importante alla ricerca delle bontà culinarie della città.

Ciò non vuol dire che mangiare pesce a Brescia sia uguale da tutte le parti, anzi, bisogna chiaramente trovare quelle locande, quelle risto-pescherie quei locali che usino pesce freschissimo e sappiano manipolarlo il meno possibile.

Un aspetto poi da tenere conto, a Brescia nei ristoranti di pesce, non si mangia più in maniera tradizionale o almeno non soltanto, ci sono modi nuovi e più informali di degustarlo e che sono stati in parte appresi dal capoluogo lombardo.

I nuovi modi di mangiare pesce a Brescia

Il pesce a Brescia si può trovare sui banchi di una risto-pescheria, si sceglie e viene cucinato al momento, così come si può ordinare e portare a casa, si può consumare in piedi o da passeggio, come per il classico cono riempito con una fritturina calda e croccante o addirittura in un panino.

Insomma si può mangiare bene e anche in maniera alternativa a Brescia, oltre i soliti clichè