I segreti della vera pizza verace napoletana

pizza verace napoletana

La pizza Margherita, uno dei simboli di Napoli ma anche della cucina italiana, unisce in pochi ingredienti la semplicità e tanto gusto. I migliori ristoranti e le pizzerie a Brescia offrono ai loro ospiti questa deliziosa pietanza, rivisitata in ogni suo aspetto, con numerosissime varianti a base di verdure, salumi o addirittura frutti di mare.

Per assaggiare la vera pizza verace napoletana è molto importante, però, che questa venga preparata senza che vengano mai dimenticate le sue origini. I maestri pizzaioli di Fresco lo sanno bene e, per questo, nella realizzazione seguono alcune precise regole. La pizza deve essere soffice, digeribile, cotta bene e con olio, pomodoro e mozzarella di buona qualità.

Per renderla estremamente scioglievole, dai sapori autentici e dai profumi spiccati, è importante seguire determinati passaggi. La preparazione della vera pizza napoletana è una cosa seria. Non tutti, infatti, sanno che dal febbraio del 2010 la nostra amata pizza è stata riconosciuta come Specialità tradizionale garantita della Comunità europea e nel 2011 è stata riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio immateriale dell’umanità.

Sono solo tre gli ingredienti base per la preparazione della vera pizza napoletana: fiordilatte o mozzarella, pomodoro e olio. La combinazione di questi tre ingredienti, da cuocere in un forno rigorosamente a legna, in bocca si traduce in un’esplosione di sapori. Profumatissima e preparata e cotta a regola d’arte, la pizza napoletana di Fresco si distingue per digeribilità.

La scelta dei migliori ingredienti è importante e non va sottovalutata. Il pomodoro migliore è il San Marzano dop, da schiacciare a mano, affiancato da un fiordilatte con latte 100% campano, un filo d’olio extravergine d’oliva e una generosa manciata di basilico fresco. Da Fresco, ristorante pizzeria a Brescia, è consigliabile provare anche la variante alla mozzarella di bufala o, per chi ha problemi di intolleranza al glutine, la versione della pizza gluten free a Brescia.

 

 

 

 

 

 

Leave a Comment