Pesce fresco? Lo scegli dal bancone

pesce dal bancone

Il pesce fresco esibito in vetrina ha un enorme potere attrattivo. Dall’orata ai calamari, dai gamberi alla spigola, è impossibile guardarli e non pensare ai tanti piatti che si possono gustare. Da Fresco a Brescia puoi scegliere il pesce da far cucinare direttamente dal bancone. Soddisfazione doppia, dunque: quella legata alla scelta personale e quella della pietanza che si andrà a gustare.

Tutti noi vorremmo essere protagonisti reali di un pranzo o di una cena. Come? Scegliendo di persona quello che andrà cucinato. Non bisognerebbe infatti mai sottovalutare l’importanza di un senso come la vista, che va a braccetto con il gusto. E poi si sa: il cibo passa sempre prima dagli occhi! Scegliere pesce fresco dal bancone è dunque un inizio perfetto per preparare le papille gustative a un’esperienza di sapori.

Orata, branzino, gamberi rossi di Mazara e… tanto altro

Tra i pesci più apprezzati nella nostra locanda troviamo l’orata. Il motivo è racchiuso nella sua carne magra e saporita, oltre che nelle sue proprietà nutrizionali. Che sia cucinata all’acqua pazza, al forno o alla griglia, l’orata regala grandi soddisfazioni al palato.

Anche il branzino si presta a numerose preparazioni: al cartoccio, al vapore, arrosto o alla brace. La carne soda resta comunque delicata: ecco perché si tratta di un pesce amatissimo.

E i gamberi rossi di Mazara?  Questi crostacei hanno una carne bianca e molto compatta. Il sapore, unico e inconfondibile, tende al dolciastro. I gamberi rossi risultano ideali nella preparazione di gustosi primi, come il nostro risotto con gamberi rossi di Mazara e polvere di pistacchi. Un tripudio di sapori e odori di cui si può godere anche se si decide di mangiare pesce a domicilio.

Nella nostra locanda il cliente è protagonista!

Da Fresco a Brescia, puoi scegliere il pesce, sempre freschissimo, direttamente dal banco pescheria. Sarai proprio tu a dare indicazioni su come desideri fartelo preparare e impiattare al momento.

E se vai di fretta e non hai il tempo di consumare il tutto al ristorante? Anche in questo caso siamo pronti con una valida alternativa: puoi scegliere il pesce che più desideri e portarlo a casa. Lì, in tutta comodità e sicuro della qualità del prodotto, potrai cucinarlo come più ti piace.

Leave a Comment