Assaggia la pizza verace a Brescia da Fresco!

pizza verace a Brescia

Fresco è il ristorante ideale se siete alla ricerca di una pizza verace a Brescia. Qui, infatti, l’attenzione più grande è dedicata all’impasto, soffice e digeribile, come vuole la nouvelle vague. Nonostante si tratti di una specialità con forti radici territoriali (parlare di pizza lontano da Napoli può far storcere il naso a qualcuno), è anche vero che negli ultimi anni si sono moltiplicati i luoghi dove la preparazione è replicata a regola d’arte. Fortunatamente, è sempre più facile trovare pizzerie anche fuori dalla Campania che propongono fedelmente la ricetta originale: dalla realizzazione della pasta a lenta lievitazione che conferisce elasticità e leggerezza, alla cottura della stessa, esclusivamente nei forni a legna, che rende il cornicione soffice come una nuvola. Questa sono le peculiarità che una pizza napoletana deve rispettare per essere definita come tale e Fresco, ristorante e pizzeria a Brescia, se ne fa ambasciatore, regalando ai suoi ospiti un autentico piacere!

Tutto lo staff della pizzeria Fresco è molto attento ai gusti dei suoi clienti e l’origine napoletana di chi gestisce e di chi cucina rappresentano il fattore vincente di questa splendida pizza che sa di Napoli.

Fresco sposa tutti i dettami imposti dall’Associazione proponendo l’autentica pizza verace a Brescia, selezionando accuratamente le materie prime pregiatela mozzarella di Agerola, i pomodori San Marzano, un cornicione alto, soffice e che si scioglie quasi in bocca, l’odore del forno a legna che invade tutta la sala.

Leave a Comment