Brescia: Ristoranti ove mangiare un ottimo spaghetto allo scoglio

Spaghetti allo scoglio

A Brescia i ristoranti specializzati in pesce non mancano, vediamo come realizzare degli spaghetti allo scoglio perfetti

Gli spaghetti allo scoglio sono una pietra miliare della cucina italiana, pastamitili e crostacei, che abbondano nel nostro Paese e anche a Brescia i ristoranti di pesce sanno come si prepara!

L’Italia è il Paese dei primi piatti , questo è noto, la tradizione della pasta nella nostra nazione è secolare con mulini che hanno fatto la storia dell’enogastronomia, ed essendo l’Italia un Paese lambito dappertutto dal mare, non mancano certi i primi di pesce.

ristoranti di pesce a Brescia propongono questa deliziosa ricetta, che insieme alla carbonara, agli spaghetti alle vongole, all’amatricianaalla bolognese e a pochi altri primi, rappresenta un emblema del buon mangiare italiano.

È essenziale perciò eseguirla bene: cottura leggera del pescepasta al dente magari risottata, pesce naturalmente freschissimo, assicuriamo che il risultato sarà sorprendente e già solo l’odore di questo piatto, che ogni ristorante di pesce a Brescia dovrebbe avere in carta, vi farà venire l’acquolina in bocca.

Come realizzano i ristoranti di pesce a Brescia gli spaghetti allo scoglio

Qui vogliamo spiegarvi alcuni trucchetti e segreti per migliorare i vostri spaghetti allo scoglio.

Si tratta di un tipico piatto Mediterraneo che unisce i frutti di mare a un invitante sughetto al pomodoro.

Si possono usare diversi tipi di frutti di mare: cozze, vongole, gamberi, calamari, scampi, inutile dire che dalla freschezza del pescato dipende gran parte della riuscita della ricetta.

Come riconoscere i frutti di mare freschi?

Già in un precedente articolo ci eravamo occupati di come riconoscere il pesce fresco.

Gli scampi freschi si riconoscono dal guscio lucido e consistente, anche gli occhi sono ottimi testimoni, devono essere decisamente neri brillanti senza appannamenti

Le vongole ancora vive sono la migliore soluzione, meglio se con certificazione di provenienza.

gamberi freschi si riconoscono invece dall’integrità del carapace e dall’assenza di macchie verdastre.

Se volete sapere dove mangiare a Brescia un ottimo spaghetto allo scoglio, Fresco è sicuramente un indirizzo sicuro!

Leave a Comment