Cucina mediterranea da Fresco a Brescia

cucina mediterranea

Da Fresco a Brescia è possibile gustare tutti i piatti più gustosi della cucina mediterranea. Ogni pietanza è studiata per soddisfare non solo il palato ma anche per mantenere inalterate le proprietà di ogni ingrediente. Capiamo bene, infatti, quanto sia importante poter godere di una cucina saporita e allo stesso tempo equilibrata.

Al ristorante così come a casa sarebbe sempre opportuno fare scelte sane. Scegliendo le preparazioni tipiche della cucina mediterranea, ci si può assicurare un’ampia proposta senza preoccuparsi di fare esperienze poco gradite. Basta scorrere il Menù di Fresco a Brescia per rendersi conto della bontà dei piatti che prepariamo.

Dieta mediterranea, tutta salute!

Mangiare seguendo i principi della dieta mediterranea non significa vivere di limitazioni e rinunciare al buon gusto, tutt’altro. Non è un caso che oggi più che di dieta (visto che con questo termine si intende solitamente un regime alimentare ipocalorico), si tende a parlare di stile di vita. Accanto alle verdure, alla frutta e ai cereali, ritroviamo la pasta, la vera regina della dieta mediterranea.

Sana ed equilibrata, questa dieta è particolarmente apprezzata dai nutrizionisti. La ricchezza di carboidrati e fibre, l’utilizzo dell’olio di oliva, la varietà di vitamine e antiossidanti contenuta nei cibi tipici di questo tipo di cucina, apportano valori energetici e nutrizionali che favoriscono benessere e longevità. Secondo diversi studi scientifici, il ridotto consumo di zuccheri e grassi saturi è determinante nella prevenzione di patologie cardiovascolari, ipertensione, diabete, obesità e depressione.

Fresco a Brescia sposa la filosofia mediterranea

Da Frescoristorante tradizionale a Brescia, troverete sempre piatti semplici lavorati con maestria. Prodotti freschissimi, tante pietanze a base di pesce fresco e verdure che racchiudono i veri sapori ed i segreti della dieta mediterranea.

Il basso contenuto di sale, caratteristica principale dei piatti del menù di Fresco, permette di gustare al meglio i veri sapori della terra e del mare, senza alterarli. Grazie alla costante ricerca dei migliori ingredienti, diamo nuovo valore ad alcune tradizioni legate alla nostra terra, proponendo sapori che appartengono all’immaginario collettivo più amato.

Leave a Comment