La pizza gourmet Brescia: digeribile, leggera e golosa

pizza gourmet brescia

Ultimamente la pizza gourmet è una vera moda e rappresenta uno dei cambiamenti più importanti nel mondo della cucina. Lattenzione alle materie prime, i prodotti a filiera corta e la preparazione più leggera e digeribile sono le basi per una pizza gourmet Brescia, da degustare con familiari e amici da Fresco. 

La pizza gourmet Brescia proposta dai nostri pizzaioli è un prodotto nuovo, moderno e con pochi riferimenti alla tradizione napoletana. Le pizze gourmet portano innovazione in cucina e spalancano la porta a nuovi orizzonti, impasti e condimenti. 

Pizza gourmet Brescia: le origini 

Uno dei pionieri della pizza moderna è Carlo Cracco, che ha inizialmente rivisitato la classica margherita e ha lanciato lidea della pizza gourmet, ripresa da tanti pizzaioli e chef come quelli che lavorano dFresco. 

Le caratteristiche di una buona pizza gourmet 

La vera pizza gourmet Brescia è una versione moderna della classica pizza napoletana o romana a cui siamo abituati fin da piccoli. Tuttavia, per definirsi veramente gourmet una pizza deve avere alcune caratteristiche particolari: 

  • Il sapore dellimpasto deve amalgamarsi perfettamente con gli ingredienti che condiscono la pizza; 
  • È obbligatorio usare il lievito madre, lunico che dona morbidezza e consistenza allimpasto; 
  • La digeribilità è dobbligo e la pizza gourmet deve essere leggera; 
  • Gli ingredienti devono essere di alta qualità, provenienza locale e biologici; 
  • La pizza va servita a spicchi. 

Una pizza gourmet è un piatto da provare almeno una volta nella vita e da Fresco puoi assaggiare ricette davvero innovative e speciali. 

Leave a Comment