Cucina napoletana sana: la pizza senza glutine a Brescia

pizza senza glutine a Brescia

Brescia è una delle città più belle del Nord Italia, famosa non solo per i suoi luoghi di cultura ma anche per il cibo. Questa città mostra inoltre una particolare sensibilità verso le intolleranze alimentari soprattutto quella al glutine. Mangiare a Brescia gluten free è possibile anche da Fresco Locanda Pizza & Pesce: un locale accogliente e dall’arredamento contemporaneo che presta attenzione anche ai piatti senza glutine, in particolare alla pizza!

Gli intolleranti al glutine o tutti coloro che vogliono provare un impasto diverso dal solito troveranno in questa locanda una gustosissima pizza senza glutine. D’altronde chi ha detto che la pizza gourmet a Brescia non può essere gluten free?

L’impasto di questo tipo di pizza è solitamente preparato con farina di riso e amido di mais ma in alternativa si può utilizzare anche la farina senza glutine per pizza. Naturalmente tra i vari accorgimenti, bisogna prestare particolare attenzione alla contaminazione e quindi anche all’uso del forno (è fondamentale che sia un forno dedicato, quindi senza residui di alimenti con glutine).

Per tutti coloro che si trovano a Brescia per lavoro, per vacanza o perché ci vivono è importante sapere che la pizza senza glutine si può anche ricevere direttamente a casa! Fresco ha un ottimo sevizio di pizza a domicilio a Brescia e garantisce anche alle persone affette da celiachia una pizza squisita da leccarsi i baffi!

Leave a Comment