Mangiare fuori a Brescia: i piatti della dieta mediterranea

dieta mediterranea

Vi state chiedendo dove mangiare fuori a Brescia, qualcosa di delizioso ma allo stesso tempo salutare? Spesso capita che quando si cerca una cosa la si trova davanti al naso. Ma lo sapevate che è proprio la dieta mediterranea ad essere la più equilibrata secondo i nutrizionisti?  

Sia a casa che al ristorante, prediligere piatti della dieta mediterranea è una scelta sana ed equilibrata. Se vi state chiedendo dove mangiare questi piatti a Brescia? Non temete, la dieta mediterranea è ancora la più diffusa in Italia! Scopri perché leggendo questo articolo.   

Dieta mediterranea: equilibrio per tutto lorganismo 

Molti ristoranti a Brescia, fatta eccezione per quelli che servono una cucina estera, hanno piatti tipici della dieta mediterranea. Ma sappiamo di cosa si tratta? La dieta mediterranea prende il nome dalla zona geografica che ha questo tipo di alimentazione. Ma attenzione, più che una vera e propria dieta è uno stile di vita. Gli alimenti principali che la compongono sono tante verdure, frutta e cereali. Meno presenti invece latticini e yogurt. Estremamente sana, questa dieta è particolarmente apprezzata dai nutrizionisti. Il biologo Ancel Keys condusse uno studio comparato tra la nostra dieta e quella di altri paesi. Il risultato fu incredibile. Più ci si allontanava dalla zona geografica mediterranea e più aumentavano i problemi cardiovascolari. 

Da Fresco, ristorante tradizionale a Brescia, troverete sempre piatti semplici lavorati con maestria. Prodotti freschissimi, tante pietanze a base di pesce fresco e verdure che racchiudono i veri sapori ed i segreti della dieta mediterranea. Il basso contenuto di sale, caratteristica principale dei piatti del menù di Fresco, permette di percepire meglio i veri sapori della terra e del mare. Attraverso una continua ricerca dei migliori ingredienti, intendiamo recuperare alcune tradizioni legate alla nostra terra, proponendo veri sapori che appartengono spesso ad un tempo non troppo lontano, ma dimenticati.

Leave a Comment