I segreti di una buona frittura di pesce

frittura di pesce

Che voglia di un buon piatto di frittura di pesce, da gustare nel vostro ristorante preferito, non è vero? Anche se i ristoranti sono chiusi a cena, possiamo ancora goderci un buon piatto a base di pesce a pranzo – o, perché no, decidere di farcelo recapitare a domicilio o ritirarlo da asporto. 

La frittura di pesce è uno dei piatti principali di ogni menu a base di pesce che si rispetti. Come fare però a riconoscere una frittura di qualità? Ecco alcuni semplici consigli.  

Come riconoscere una buona frittura di pesce 

Prima di tutto, date uno sguardo al colore della frittura: se la panatura esterna è croccante e dal colorito chiaro, l’olio utilizzato è ancora fresco e la frittura è stata probabilmente eseguita nel modo giusto. Se, invece, il colorito è troppo scuro, l’olio per friggere potrebbe essere vecchio e il pesce è stato cotto probabilmente più del dovuto. 

Avvicinate il naso alla vostra pietanza: se l’odore che vi rimanda è di un pesce fresco e gradevole, avrete di fronte senza dubbio una frittura di qualità. Se, però, l’odore è sgradevole lasciate perdere. Infine, se alla vista la frittura sembra troppo unta, probabilmente l’olio utilizzato non è di alta qualità e fareste meglio a lasciar perdere. 

Mangiare la frittura di pesce a Brescia

Come assicurarsi di consumare un buon piatto a base di frittura di pesce? Innanzitutto affidandovi al vostro ristorante dove mangiare pesce di fiducia, al quale potrete chiedere quali sono le modalità seguite per realizzare la pietanza che desiderate. Inoltre, assicuratevi che il pesce sia sempre fresco e acquistato possibilmente in giornata, quando è possibile. Da Fresco, ristorante con cucina a base di pesce a Brescia, dai frutti di mare alle fritture, trovi pesce freschissimo, ingredienti genuini e l’immensa passione dei proprietari!

Leave a Comment