Pizza napoletana a Brescia? Perché no!

pizza napoletana

Pizza napoletana a Brescia? Perché no! E che pizza, aggiungiamo…

Dire pizza è dire sapore, odore, goduria allo stato puro. Certi di avervi fatto venire fame, il secondo passo è quello di scegliere il posto giusto per gustare una pizza eccezionale. Da Fresco a Brescia i migliori ingredienti e pizzaioli esperti sono la combinazione perfetta per offrire un menù di pizze da leccarsi i baffi.

La pizza piace veramente a tutti, complice la sua sofficità bilanciata dalla croccantezza. Una buona mozzarella, un pomodoro moderatamente dolce e un olio di ottima fattura sono tutti ingredienti che possono fare la differenza. Queste stesse componenti, uniti a farina e lievito, possono dissuadere chi teme di non digerirla. Tuttavia, fatta con le dovute accortezze, la pizza non può non soddisfare appieno.

Pizza cotta bene? Guardala attentamente

 

Se una pizza è cotta in modo giusto, puoi essere sicuro di consumare un alimento sano, gustoso e nutriente. La cottura però non è tutto se la lievitazione è stata fatta in modo scorretto, magari non seguendo i tempi giusti. Ma come si può capire se l’impasto è buono? Basta un morso! Se la consistenza è gommosa o sono visibili dei tratti crudi, è evidente che la pizza non è stata cotta bene o che l’impasto non è lievitato naturalmente. Stesso discorso per le bolle che sono presenti sul cornicione: se sono eccessive, non c’è stata una buona lievitazione.
L’eccessiva cottura è invece più facilmente individuabile, dal momento che in tal caso saranno le bruciature ad indicarla.

Basta un morso per capire com’è la pizza

Per capire la qualità di una pizza è sufficiente un morso. Le materie prime devono essere di prima scelta e provenienti da filiere controllate e di fiducia. Il sapore è uno degli indicatori più affidabili. Se la mozzarella è di qualità, sarà il sapore di latte immediatamente percettibile a garantirlo. E per il pomodoro? Non deve essere acidulo, oltre ad essere cotto al punto giusto.

Leave a Comment