Sei a dieta? Non rinunciare a una buona pizza!

dieta pizza

Nel mondo della ristorazione, una cosa è certa: la pizza piace a tutti. C’è chi la mangerebbe ogni giorno senza mai stancarsi mai del suo sapore, ma se bisogna stare attenti alla linea, c’è da considerare che questo alimento può avere un apporto calorico molto importante. Anche quando si è a dieta, però, è possibile non rinunciare ad una buona pizza, specie quando si trova una pizzeria che prepara la pizza in modo particolare, facendo lievitare l’impasto per molte ore ed usando ingredienti genuini, poco calorici e di ottima qualità!

Se non riuscite resistere alla tentazione, sappiate che è possibile mangiare una pizza a Brescia che non abbia troppe calorie o troppi grassi. Da Fresco, infatti, il menù offre alcune soluzioni adatte anche a chi ha un regime alimentare che prevede alcune privazioni:

  1. La pizza margherita, rigorosamente con poca mozzarella o fior di latte, consente di ridurre il numero di calorie. Un’attenzione extra può essere quella di non usare l’olio.
  2. Pizza con verdure grigliate: senza mozzarella e con verdure fresche cotte alla griglia, condite con pochissimo olio extravergine di oliva, rigorosamente a crudo per non sentirvi in colpa.
  3. Pizza rucola e grana: una base di pomodoro, magari gli squisiti pomodorini del piennolo, niente mozzarella e sopra tanta rucola e una pioggia delicata di grana. Anche in questo caso, la raccomandazione è di non esagerare, visto che si tratta pur sempre di un formaggio.

Insomma, se mangiata in modo corretto, la pizza può essere davvero un alimento sano, compatibile con la dieta oltre che soddisfacente per il palato. Chi è alla ricerca di una pizzeria a Brescia e provincia dove trovare un buon compromesso tra gusto e leggerezza può prenotare un tavolo da Fresco: soddisfazione garantita!

Leave a Comment