Pizza senza mozzarella: 3 pizze da provare al ristorante

migliore pizza brescia

Per chi non preferisce la mozzarella, o magari ha difficoltà a digerirla, le serate in pizzeria possono essere un problemao no? Ovviamente no, anche se la pizza tradizionalmente contiene questo delittuoso latticino esistono molte gustose varianti senza mozzarella. Anzi, per molti palati sopraffini la migliore pizza di Brescia è proprio una di queste varianti senza mozzarella.  

Perché scegliere la pizza senza mozzarella  

In tutte le migliori pizzerie di Brescia troverai una selezione alternativa” con proposte di pizze senza mozzarella. I benefici sono molti. Molte persone sono intolleranti a questo latticino fresco, altri invece preferiscono evitarlo per limitare lapporto calorico del pasto. Per quanto ci piaccia, la mozzarella fa lievitare lapporto calorico. Ma attenzione, in tutte le pizzerie di Brescia e non solo, la variante senza mozzarella è ormai molto diffusa.  

Ecco qualche piccolo delizioso esempio di varianti senza mozzarella che potrete trovare nei ristoranti di Brescia e Provincia:   

  • La pizza marinara – Un classico dei classici. Una pizza sottile condita con passata di pomodoro, dellaglio tritato, per aggiungere una nota interessante, ed origano. Questa pizza è deliziosa e leggera allo stesso tempo.  
  • La pizza vegana – Una gustosa variante adatta ai vegani ma non solo. La pizza vegana è una pizza condita con pomodoro e verdure grigliate il tutto arricchito con qualche fogliolina di basilico. 
  • La pizza Regina di cuori – Questa pizza vi ruberà il cuore. Un condensato di sapori del sud: pomodoro, filetti di tonno e cipolla rossa di Tropea. In un morso è rinchiusa tutta la dolcezza dei migliori prodotti del sud Italia.  

Leave a Comment