Ristorante classico a Brescia: tradizione e innovazione a confronto

Ristorante classico a Brescia

La definizione di “ristorante classico” a Brescia si arricchisce di una nuova accezione grazie al menu e alle specialità di Fresco. Il successo del ristorante è legato alla possibilità di scegliere tra la tradizione dei migliori ristoranti di pesce e la vera pizza napoletana. In pratica gli amanti dei piatti a base di mare possono mangiare pesce a Brescia mentre i cultori della pizza possono trovare un angolo di napoletanità in una città lombarda.

Che sia un piatto a base di pesce o una pizza verace, però, il concetto di “ristorante classico” viene declinato alla qualità di ogni prodotto e all’attenzione verso ogni preparazione. “Classico” per il ristorante pizzeria Fresco vuol dire lavoro esemplare, così come vuole la lunga tradizione culinaria italiana. L’obiettivo è quello di costruire un viaggio esperienziale verso altri “lidi” con le pietanze a base di pesce e di portare tra i vicoli di Napoli con le pizze veraci.

Menu di pesce e pizze

Fresco prepara pizze e specialità di pesce a Brescia con l’intento di creare un’oasi del gusto in cui assaporare cibo di alta qualità e provare il top della gastronomia italiana.

Piatti a base di pesce

Il menu spazia da ricette più classiche quali tartare e carpacci di pesce, impepata di cozze, spaghetti con le cozze o frittura di paranza alle preparazioni più fantasiose come millefoglie di bufala e gamberi rossi, risotto con gamberi rossi e pistacchio o tagliata di tonno su crema di castagne.

Pizze classiche e sfiziose

Fresco trasporta verso l’antica tradizione della vera pizza napoletana a Brescia, da quella più classica (Margherita, Marinara, Capricciosa o Diavola) a quella più particolare (Frutti di mare o Patate al forno, pancetta e provola). La scelta degli ingredienti di alta qualità e la preparazione secondo il Disciplinare Internazionale dall’Associazione Verace Pizza Napoletana creano un angolo di paradiso che profuma di tradizione e napoletanità.

Leave a Comment