Ristorante di pesce a Brescia: tartare e carpaccio di pesce coi fiocchi

ristoranti di pesce a brescia

La selezione di tartare e carpacci di pesce non fa parte del nostro Dna culinario, a parte qualche enclave al Sud, è più appannaggio dei nipponici o di alcune zone del Sudamerica o di alcune zone costiere della Francia o degli Stati Uniti ad esempio.

Non solo tartare e carpacci si mangiano crudi infatti ma anche gamberisushicevicheostriche eccetera, prepararli bene senza commettere errori è essenziale, sia per il palato ma soprattutto per la salute.

Ma sapete esattamente cosa sia una tartare e cosa un carpaccio? Prima di cercare dove mangiare pesce a Brescia, è meglio avere le idee chiare in proposito.

Per prima cosa la tartare è tritata al coltello in maniera fine e può essere sia carne che pesce. Quindi è escluso tutto ciò che sia a fettine, macinato o passato al tritacarne

Il carpaccio invece, si prepara utilizzando filetti di pesce freschissimo (naturalmente il nome e la ama si deve ad una preparazione di carne), tagliati a fette sottili e lasciati marinare in frigorifero con emulsioni di olio o salse.

Queste definizioni sono importanti perché la consistenza di una pietanza è essenziale per mantenere la propria natura.

Preparare e di crudi di pesce non è affatto semplice, serve materia prima freschissima e solo nei migliori ristoranti di pesce Brescia che hanno a cuore qualità e sapori eccellenti, si possono trovare queste preparazioni.

Da Fresco ad esempio, ristorante di pesce a Brescia che punta tutto sulla freschezza della materia prima e sull’altissima qualità dei prodotti e delle tecniche di preparazione, viene servita una selezione di tartare e carpacci dallo straordinario gusto.

Mangiare pesce a Brescia non è per niente agevole, figurarsi mangiare dell’ottimo pesce, per questo quando si trovano dei posti come Fresco che espongono un banco del pesce sempre freschissimo, da cui è possibile scegliere dal cliente ciò che gli verrà cucinato al momento, bisogna approfittarne, un ristorante di pesce Brescia che ama definirsi più una locanda del pesce.

Dunque la ricerca di un ottimo ristorante di pesce a Brescia, non può condurvi che da Frescoristorante di pesce Brescia di assoluta qualità.

Leave a Comment