Specialità di pesce a Brescia: in viaggio con il palato

specialità pesce Brescia

Antipasto con ostriche, Risotto con gamberi rossi di Sicilia e granella di pistacchio, una fresca tartare di tonno e un bel calice di vinello bianco della casa: il pranzo è servito!

Un menù da leccarsi i baffi per intenditori ed amanti del pesce fresco, cucinato con ricette facili, come quelle che preparava la nonna. Se siete alla ricerca di specialità di pesce Brescia, c’è una deliziosa locanda dove non si può non fare tappa: da Fresco, lo dice il nome stesso, pesce fresco tutto il giorno e cucinato secondo tradizione.

Seguire la politica dell’utilizzo degli ingredienti unicamente catalogati come eccellenza italiana ha costituito la scelta vincente nel successo che Fresco ha raggiunto in questi anni di attività nella ristorazione. La mozzarella di bufala campana, la pasta di Gragnano, i pomodorini dell’agro giusto per fare alcuni esempi, la cultura dell’olio extravergine di oliva. Tutti piccoli accorgimenti che vanno ad impreziosire un menù già di primissimo ordine. Fresco ha portato le specialità di pesce Brescia ad un livello nettamente superiore: quel pesce fresco tutti i giorni in quella splendida vetrina, aspetta i suoi clienti per regalare un viaggio del palato che sa degli odori di Pantelleria o di Procida. Perché in cucina si fanno le esperienze più emozionanti e si viaggia più lontano di quanto i vostri sensi possano arrivare.

 

Leave a Comment